Il senatore del PD, Tommaso Nannicini, ha presentato contro il Decreto Crescita un nuovo emendamento per abolire le agevolazioni fiscali per giocatori che provengono da campionati esteri. Tale novità punta ad una parità competitiva tra calciatori, garantendo la possibilità di una scelta basata sui valori tecnici e non su logiche di risparmio fiscale. Su tale tematica è intervenuto il presidente dell'AIC (Assocazione Italiana Calciatori) Umberto Calcagno.
serie a
AIC, Calcagno condivide Nannicini: la proposta contro il Decreto Crescita
Il presidente dell'AIC, Umberto Calcagno, condivide il nuovo emendamento presentato dal senatore Nannicini
AIC, Calcagno condivide Nannicini: la proposta contro il Decreto Crescita
Di seguito le dichiarazioni del presidente dell'AIC, Umberto Calcagno, sulla proposta da parte del senatore Nannicini di inserire nel Decreto Crescita l'abolizione delle agevolazioni fiscali per i calciatori proveniente da campionati esteri:
"Condividiamo lo spirito dell'emendamento del senatore Nannicini. Non è nostro interesse diminuire il valore dei campionati ma dobbiamo preservare la parità competitiva tra gli atleti e la base del nostro movimento, eliminando una norma che crea forti distorsioni per gli italiani, ma anche per gli stranieri già da tempo in Italia. Ci troviamo oggi in un contesto nel quale in serie A il 60% del minutaggio in campo appartiene a tesserati non selezionabili per le nostre nazionali e in serie B stiamo ormai arrivando al 30%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA