- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Getty Images)
"L'Udinese, dopo la Juventus, si trova nuovamente di fronte una big, la capolista Napoli che dopo tre partite è a punteggio pieno. I confronti con il Napoli sono sempre particolari e da anni anche molto difficili. L'Udinese, infatti, ha perso 9 delle ultime 11 sfide con i campani.
L'ultimo successo friulano è datato 3 aprile 2016 e fu opera della squadra di Gigi De Canio, chiamato da appena tre settimane al posto di Stefano Colantuono per raddrizzare una situazione che si era complicata. Il tecnico, che a quei tempi seguiva il Napoli per una tv della Campania, conosceva a menadito gli avversari e con la sua Udinese riuscì a batterli 3-1.
Lunedì si affronteranno due squadre molto diverse
Lunedì si affronteranno due squadre molto diverse che in comune hanno un solo dato, quello dei gol fatti e subiti: per entrambe, al momento, sono 6 segnati e 2 presi. Che per il Napoli hanno prodotto 9 punti, per l'Udinese 7. L'Udinese ci arriva con la serenità che le danno i risultati e la posizione di classifica, oltre che una situazione ambientale favorevole. Spalletti & co". Lo si apprende da Udineseblog, portale che da anni segue le vicende del club friulano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA