Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Curiosità da Udine: i pensieri dei friulani rivolti “all’amuleto” De Canio

(Photo by Getty Images)

Le ultime da Udine

Giovanni Ibello

"L'Udinese, dopo la Juventus, si trova nuovamente di fronte una big, la capolista Napoli che dopo tre partite è a punteggio pieno. I confronti con il Napoli sono sempre particolari e da anni anche molto difficili. L'Udinese, infatti, ha perso 9 delle ultime 11 sfide con i campani.

A Udine si parla ancora di De Canio

 getty

 

L'ultimo successo friulano è datato 3 aprile 2016 e fu opera della squadra di Gigi De Canio, chiamato da appena tre settimane al posto di Stefano Colantuono per raddrizzare una situazione che si era complicata. Il tecnico, che a quei tempi seguiva il Napoli per una tv della Campania, conosceva a menadito gli avversari e con la sua Udinese riuscì a batterli 3-1.

Lunedì si affronteranno due squadre molto diverse

Lunedì si affronteranno due squadre molto diverse che in comune hanno un solo dato, quello dei gol fatti e subiti: per entrambe, al momento, sono 6 segnati e 2 presi. Che per il Napoli hanno prodotto 9 punti, per l'Udinese 7. L'Udinese ci arriva con la serenità che le danno i risultati e la posizione di classifica, oltre che una situazione ambientale favorevole. Spalletti & co". Lo si apprende da Udineseblog, portale che da anni segue le vicende del club friulano.