Nel mondo di oggi, iper-comunicativo e pressante in fatto di immagini, è impensabile poter acquistare un pacchetto tv senza che esso sia quanto meno fruibile. Questa è la storia di DAZN, che ha offerto più soldi di Sky alla Lega Serie A ma non ha offerto altrettante garanzie, e i presidenti convinti dal dio danaro si sono lasciati ingannare come fessi. Ma chi ne esce danneggiato? È chiaro: i tifosi. Ed ecco che a gran voce si richiede la visione sul digitale o sul satellitare. Si stava meglio quando si stava peggio.
serie a
Dazn, si accende il dibattito. Possibile passaggio al digitale terrestre: i dettagli
DAZN si sta mostrando non all'altezza delle aspettative (che in realtà erano basse): la Serie A rischia il buio e il flop televisivo
DAZN può passare al digitale in caso di ulteriori problemi: il punto
A causa dei (troppi) problemi riscontrati dagli utenti con la visione delle gare su DAZN, in tanti stanno pensando a delle soluzioni alternative. Il tema è divenuto dibattito anche politico, poiché una pulce all'orecchio è già arrivata al governo, sollecitato ad adoperarsi per far fronte ai problemi sulla distribuzione della piattaforma. In più non vanno dimenticate le istruttorie di AgCom e Antitrust e le lettere inviate dalla Lega Serie A, che ha investito su un prodotto che non funziona per niente senza alcuna garanzia. Secondo Il Sole 24 Ore già Dazn potrebbe passare dunque alla trasmissione sui canali acquistati sul digitale terrestre, già oggi utilizzati per mandare in onda le gare nelle zone bianche in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA