Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

DAZN, l’AgCom promette interventi urgenti a tutela dei consumatori

DAZN, l’AgCom promette interventi urgenti a tutela dei consumatori

In seguito ai disservizi durante la prima giornata di Serie A, l'AgCom si è mosso in tutela dei singoli consumatori

Francesco Melluccio

In seguito ai disservizi durante la prima giornata di SerieA, l'AgCom (arbitro delle questioni televisive e delle comunicazioni) si è mosso in tutela dei singoli consumatori. Il comunicato è stato riportato dal sito di Repubblica.

L'AgCom si muove in tutela dei consumatori di DAZN per la Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"L'AgCom si riserva di prendere provvedimenti anche urgenti a tutela dei singoli consumatori se continueranno i disservizi nella trasmissione della partite di calcio via web sulla piattaforma Dazn. Gli sportivi, inoltre, hanno diritto a ricevere il massimo delle informazioni possibili nel caso incontrino difficoltà nella visione. Tutte le società che ci vendono gli abbonamenti per navigare hanno diritto a operare ad armi pari. Ognuna di esse, dunque, deve essere in condizione di proporre "lo streaming delle partite della Serie A alle medesime condizioni di qualità e velocità.

Dazn, quindi, dovrà fornire una piena collaborazione a qualsiasi società, anche se di piccole dimensioni. Collaborazione e dialogo sono indispensabili perché le reti di cavi delle società devono dialogare a pieno con un'infrastruttura di cui Dazn si è dotata. L'AgCom, in ogni caso, tira un sospiro di sollievo perché la Rete ha retto durante la trasmissione delle gare. Nessun utente ha avuto problemi a inviare una email, a guardare Netflix, ad ascoltare un podcast solo perché in quel momento si giocavano Inter-Genoa o Napoli-Venezia".