- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Getty Images
La Pandemia ha gravato fortemente su ogni settore dell'economia. La chiusura degli stadi, ad esempio, è stato uno dei flagelli principali per le società calcistiche di tutta Europa. Una situazione che, forse, potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, come chiedono le varie istituzioni del mondo del pallone nostrano. In particolare, ai microfoni de Il Corriere della Sera, è intervenuto Paolo Dal Pino, presidente della Serie A, che ha voluto lanciare l'ennesimo appello alle autorità competenti. Di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Dal Pino al quotidiano:
"Il calcio è uno strumento sociale imponente, un settore che attrae 38 milioni di persone. Il successo agli Europei ha contribuito a una spinta in alto dello 0,7% del Pil. Il calcio ha una tale dimensione sociale da essere in grado di creare opportunità di business per le aziende. Lavoriamo insieme con il governo per accelerare la campagna vaccinale e riportare la gente allo stadio".
La richiesta
"La Lega serie A con tutti i 20 club, la Federcalcio, hanno inviato lettere alle istituzioni per chiedere il ritorno al 100% degli spettatori alle partite. Non è una richiesta folle: spingiamo gli italiani a vaccinarsi visto che finora solo il 45% della popolazione sopra i 12 anni lo ha fatto. Il calcio è un volano sociale incredibile e nel momento in cui consentissimo ai nostri fan muniti di green pass di accedere alle tribune, forniremmo un contributo decisivo per mettere in sicurezza tutto il Paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA