serie a

Dal Pino (pres. Lega) al Corriere della Sera: “Playoff? Parlo tutti i giorni con Gabriele Gravina”

Celeste Maione

Il presidente della Lega Paolo Dal Pino, intervistato dal ‘Corriere della Sera’, oltre che lanciare l’allarme sulla salute economica del calcio italiano, lasciano aperta addirittura la possibilità che venga modificato il format del...

Il presidente della Lega Paolo Dal Pino, intervistato dal ‘Corriere della Sera’, oltre che lanciare l’allarme sulla salute economica del calcio italiano, lasciano aperta addirittura la possibilità che venga modificato il format del campionato in caso di emergenza, con il ricorso ai playoff:

“Siamo molto vicini al disastro economico-finanziario. Se non avremo respiro attraverso ristori e dall’entrata in scena dei fondi nella media company della Lega, il rischio che il sistema si fermi è molto alto. Playoff? Parlo tutti i giorni con Gabriele Gravina. Abbiamo più simulazioni sul tavolo. Spero che il campionato si possa concludere regolarmente, se invece intervenissero altri fattori e una sospensione del torneo fosse necessaria, l’assemblea si esprimerà sul cambio di format”.