Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
serie a
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Amir Rrahmani of SSC Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Salernitana - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Tommaso D'Angelo, direttore Cronache di Salerno, che è tornato sulle polemiche della sfida col Napoli.
"Il rigore su Simeone, per me, non c’è. Adesso li stanno chiamando dal VAR, non so se sia giusto o meno. Lo stesso VAR, però, non interviene su Demme e lì, in effetti, non c’è fallo perché Demme salta e Ikwuemesi no. La polemica fatta da Iervolino, seppure in ritardo, è giusta: la Salernitana doveva alzare un po’ la voce. E lui ha sempre come modello De Laurentiis, quindi ha fatto un’uscita alla lui. Ciò che obiettivamente non condivido è com’è stato trattato, si può essere d’accordo o meno, ma alla Domenica Sportiva gli hanno mancato di rispetto. Sudditanza psicologica? Non credo sia ancora una questione di sudditanza psicologica, quanto di guerra tra arbitri e VAR. Anche il Napoli con l’Inter ha pagato dazio.
Mercato Salernitana? Pare che Gasperini tutto voglia fuorché dare calciatori alla Salernitana. Lui ce l’ha con le squadre del sud, sotto questo aspetto è inguardabile. Atalanta macchina da guerra? La squadra ce l’hanno. Iervolino in Lega? Tranne quest’atteggiamento alla De Laurentiis, ha detto cose interessanti, le sue richieste sono lecite. Lui fa un discorso generale, non lo lega solo alla Salernitana, ma non mi pare che nessuno sia uscito a favore suo. Zanoli? Ha bisogno di giocare. Fossi stato in Iervolino mi sarei fatto dare anche Gaetano che nella partita con la Salernitana ha sciupato un’occasione. Inzaghi? Nonostante non abbia molti giocatori, ha messo bene in campo la squadra contro il Napoli. Adesso serve un difensore, se viene Palomino possiamo parlarne. Tutte le squadre vogliono Conte? Sì, ha la nomea di allenatore vincente. Io avrei preso De Zerbi, adesso è difficile vederlo liberare. Per l’anno prossimo a De Laurentiis consiglierei un allenatore grande promessa. Thiago Motta? Molto bravo, ma preferisco Italiano".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA