00:53 min

serie a

Da Salerno: “A Napoli con un solo centrocampista, un peccato arrivarci così”

Ugo Casadio

Il punto sul match del Maradona dal fronte granata

I colleghi di Tuttosalernitana hanno presentato il match che oggi i granata andranno ad affrontare al Maradona con il Napoli. Di seguito quanto riportato.

Da Salerno: "A Napoli senza alcun big"

—  

"Il Napoli avrebbe goduto dei favori del pronostico anche se la Salernitana si fosse presentata a Fuorigrotta con la rosa al completo. Guai partire sconfitti e a rassegnarsi al peggio. Tuttavia, stante la crisi tecnica del Napoli, è davvero un peccato che la Salernitana non arrivi al derby nelle migliori condizioni. Al netto di infortuni, squalifiche e coppa d'Africa, fa riflettere che si arrivi alla prima gara del girone di ritorno e quasi a metà gennaio con un solo acquisto e senza rinforzi in quei reparti storicamente carenti. Non osiamo immaginare cosa avrebbero detto e scritto tanti soloni del web se, al timone, ci fosse stata un'altra società che, alla vigilia di una gara importante, costringeva lo staff tecnico a schierare un terzino destro in veste di mezzala e con un solo mediano a disposizione. Tra l'altro un giovane che, ad oggi, non ha mai fatto la differenza. Si sapeva da tempo dei mal di pancia di Dia, della partenza di Coulibaly, del problema al ginocchio di Kastanos, della vulnerabilità della difesa e della sterilità di un reparto offensivo composto da giocatori ad oggi in grossa difficoltà, eppure c'è un immobilismo generale che sarà giustificabile - in parte- soltanto se, da qui ai prossimi giorni, saranno ufficializzati innesti di spessore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.