00:51 min

serie a

Da Roma: “Mou pensa al Bologna e non al Napoli, e Dybala sarà out a lungo”

Giovanni Montuori

Le parole di Iacopo Mirabella, giornalista che segue la Roma

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista.

Possibile formazione dei giallorossi?

“Sarà una formazione abbastanza rimaneggiata, soprattutto in attacco. Rui Patricio sarà difeso da Mancini, N’Dicka e Llorente. Kristensen ed El Shaarawy sulle fasce. Al centro Cristante, Paredes e Bove. Pellegrini giocherà alle spalle di Belotti, unico attaccante a disposizione di Mou”

Ci sono possibilità di una convocazione di Pisilli?

“E’ un giocatore che fa parte della prima squadra. A centrocampo, in questo momento, è cercare di recuperare renato Sanches. Ha fatto vedere una buona condizione, ma bisognerà andarci con i piedi di piombo. Tuttavia, Pisilli potrebbe fare un percorso molto simile a quello di Bove. Si parla, a tal riguardo, di un parallelismo con de Rossi, anche se sarebbe meglio non esagerare con i paragoni…”

La Roma teme di più il Bologna oppure è già concentrata in ottica Napoli?

“È uno scontro diretto a tutti gli effetti, un big match. La Roma, dunque, dovrà rimanere concentrata su questa partita. I rossoblù vantano tanti calciatori importanti. Soprattutto, servono punti per affrontare al meglio le sfide contro Napoli, Juve, Milan e Atalanta”


Dybala recupera per il Napoli?

“Da quel che arriva in questo momento da Trigoria, no. È stata evidenziata una elongazione, ovvero una lesione di bassa intensità. Bisognerà andare cauti, serviranno quattordici giorni almeno. Addirittura, si parla di 2024”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.