03:19 min

serie a

CTS, Braconaro: “Le ASL possono bloccare le trasferte. Si sta riflettendo sul protocollo, vi spiego”

Giuseppe Canetti

La seconda ondata della Pandemia sta avanzando velocemente e il mondo del calcio deve correre ai ripari. Il proseguimento del campionato è a rischio e gli addetti ai lavori stanno valutando come risolvere la situazione. La revisione del...

La seconda ondata della Pandemia sta avanzando velocemente e il mondo del calcio deve correre ai ripari. Il proseguimento del campionato è a rischio e gli addetti ai lavori stanno valutando come risolvere la situazione. La revisione del protocollo è una delle idee più caldeggiate. La necessità di una sua modifica viene sottolineata anche da Francesco Braconaro. Il membro del CTS, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto la sua in merito alle vicende del campionato in tempo di Coronavirus.

Braconaro: "Il protocollo va rivisitato"

Francesco Braconaro, membro del CTS, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto la sua in merito alle vicende del campionato in tempo di Coronavirus:

"Il protocollo non è un atto privato come dice De Luca, poiché è stato approvato anche dal Ministero della Salute e validato da un organo governativo come il Cts. In ogni caso, si sta ragionando sull'attuazione di tale protocollo. Per me non c'è conflitto tra politica e Sport. Le ASL hanno tutto il potere di bloccare la trasferta di un club, dal momento che sono chiamate a sorvegliare la situazione. Il calcio non è al di sopra di tutto".