serie a

Intervento CR7 su Cragno, Casarin promuove Calvarese: “Ha fatto bene, è solo giallo”

Claudia Vivenzio

Neanche a freddo si placano le polemiche sull’intervento killer di Cristiano Ronaldo sul portiere Cragno. Succede durante Cagliari-Juventus, il portoghese tenta di impattare il pallone che arriva dalla sinistra ma l’estremo difensore...

Neanche a freddo si placano le polemiche sull'intervento killer di Cristiano Ronaldo sul portiere Cragno. Succede durante Cagliari-Juventus, il portoghese tenta di impattare il pallone che arriva dalla sinistra ma l'estremo difensore sardo è in uscita e così il numero 7 prende in pieno volto, con il suo scarpino, Cragno. Il direttore di gara Calvarese però estrae soltanto il giallo né viene richiamato dal VAR. A parlare dell'episodio - ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport - è stato l'ex arbitro Paolo Casarin.

Intervento Cristiano Ronaldo-Cragno, Casarin: "Calvarese ha fatto bene"

Intervento da rosso o da giallo quello di Cristiano Ronaldo su Cragno? Secondo l'ex arbitro Paolo Casarin è stato giusto dare soltanto il cartellino giallo: "Sono rimasto sorpreso dall'entrata di Cristiano Ronaldo su Cragno e sono andato a leggere attentamente le regole. In base a ciò che dice il regolamento il contatto non era assolutamente da rosso, visto che non c'era vigoria e cattiveria". Dunque promozione per l'arbitro Calvarese che ha applicato il regolamento in maniera corretta.