Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello ha attaccato il mondo arbitrale italiano. L'episodio di Benevento-Cagliari ha lasciato degli strascichi negativi; anche il giornalista di Sportitalia ha commentato l'accaduto.
serie a
Criscitiello polemico: “Gli arbitri vengono mandati per decidere le sorti di un club, così ammazzano il calcio”
Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello ha attaccato il mondo arbitrale italiano. L’episodio di Benevento-Cagliari ha lasciato degli strascichi negativi; anche il giornalista di Sportitalia ha commentato l’accaduto....
Criscitiello: "È più facile far fessi gli altri, piuttosto che Vigorito"
Di seguito le parole del giornalista Criscitiello:
"Non ho rapporti stretti con Oreste Vigorito. Li avevo con il fratello Ciro, persone eccezionali. Ad Oreste, da queste colonne, sono settimane che dico che lo avrebbero messo in mezzo. Leggete gli editoriali dell'ultimo mese. Il Benevento in A non può starci se se la gioca con Torino e Cagliari. Ci mancherebbe, parliamo di due grandi realtà ma far fesso Vigorito è più facile che fregare gli altri. Così è stato. Quando Foggia si avvicina all'auto di Mazzoleni fa bene a dirgliene 4 in francese. Fa bene anche a lamentarsi Vigorito in diretta tv. È tardi, ormai. Troppo. Si dovevano svegliare prima ma non hanno capito il rischio. Ci sono cascati con tutte le scarpe. Il palazzo è più importante del campo. Gli arbitri li conosciamo. Rizzoli sta facendo più danni della grandine e, anche in forma privata, scrive sms ad alcuni addetti agli arbitri deprecabili. Atteggiamenti, compresi quelli di Trentalange, che il calcio lo ammazzano.
Gli arbitri vogliono e vengono mandati per decidere le sorti dei club. Una vergogna tutta italiana. A Gravina abbiamo scritto settimane fa e adesso lo ripetiamo: serve una commissione che vigili sull'AIA. Questo potere incondizionato non va bene e bisognerebbe condurre una bella indagine su arbitri e designatori per capire tutto quello che questo mondo nasconde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA