03:44 min

serie a

Brambati: “Corsa Champions? Juve e Milan si contenderanno il quarto posto”

Enrico Esposito

Nel corso della trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio l’ex calciatore Massimo Brambati ha oggi rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla corsa Champions League, che vede al momento coinvolte diverse squadre del nostro...

Nel corso della trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio l'ex calciatore Massimo Brambati ha oggi rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla corsa Champions League, che vede al momento coinvolte diverse squadre del nostro campionato.

Brambati sulla corsa Champions

"Corsa Champions League? La Juventus insieme al Milan rischia di più di rimanere fuori. L'Atalanta ormai è avanti, ha un'identità di gioco e sta bene fisicamente per questo sprint finale. Se la giocheranno loro due, a meno che non entri anche la Lazio. Se dovesse vincere col Milan sarebbe tra le favorite. Il calendario dei rossoneri è complicato, con diversi scontri diretti e con squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Per me la Juventus è una delusione. Sono state tante le scelte sbagliate, non solo Pirlo".

Brambati è anche intervenuto sugli ultimi sviluppi della Superlega, evidenziando come la vicenda si sia conclusa senza alcun risultato positivo neppure per la Uefa. Secondo la sua opinione è necessario comunque un intervento per salvare il calcio italiano come auspicato da Marotta nei giorni scorsi. E l'ex calciatore è inoltre convinto che tra alcuni anni sarà realizzata una Superlega come nel basket. Brambati si è espresso inoltre sul possibile approdo di Sarri alla Roma, sostenendo la bontà dell'ipotesi a patto che l'ex allenatore del Napolisia messo nelle migliori condizioni per operare.