È ancora oggetto di discussione la coreografia realizzata dalla Curva Fiesole per la partita tra Fiorentina e Juve. Come riportato da Firenzeviola.it è stata avviata una raccolta fondi tramite la vendita di poster ritraenti la coreografia, con l'obiettivo di ripagare le multe ricevute dal tifo organizzato.


serie a
“Juve m***a”, la coreografia del Franchi diventa una raccolta fondi per la multa
"Juve m***a", la coreografia venduta come poster per ripagare la multa al tifo organizzato della Fiorentina
—La coreografia ideata e realizzata dalla Curva Fiesole per la partita dell'ultimo turno di campionato tra la Fiorentina e la Juve, costituita da un insieme di cartoncini viola, bianchi e rossi, che componevano la scritta "Juve merda", continua a riscuotere successo in quel di Firenze. Il Giudice Sportivo ha già punito questa bravata con 50mila euro di sanzione, ma è da sottolineare il successo che stanno ottenendo i poster lanciati dall'Associazione Tifosi Fiorentini dopo Fiorentina-Juventus. I poster ritraggono infatti la coreografia e l'iniziale tiratura da 1926 esemplari sarà ampliata vista la crescente domanda presentata da parte dei tifosi viola. La distribuzione inizierà mercoledì prossimo. L'iniziativa è nata per raccogliere fondi per le 12 multe arrivate ai danni dei tifosi viola dopo la partita. Si tratta di un foglio A3 che sarà venduto presso tutte le associazioni del tifo (ACCVC, ATF e SoloViola) al costo di 10 euro. Il ricavato servirà dunque per pagare le multe arrivate a dei componenti del tifo organizzato della Fiorentina dopo la partita contro la Juve.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA