03:39 min

serie a

Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari 1-0: emiliani sfatano il tabù, prima volta ai quarti

Tony Sarnataro

Da pochi minuti è terminata Sassuolo-Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il successo va ai neroverdi che vincono 1-0 con una rete di Harroui

Da pochi minuti è terminata Sassuolo-Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il successo va ai neroverdi che vincono 1-0 con una rete di Harroui e volano così ai quarti per la prima volta nella loro storia. Sfatato il tabù che li vedeva sempre arrendersi agli ottavi, scoglio non superato per ben cinque volte. Affronteranno la Juventus il 9 marzo allo "Stadium".

Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari 1-0

Entrambe i tecnici hanno le squadre rimaneggiate, con diverse defezioni tra infortuni, Covid e scelte proprie per ragioni di turnover. Dopo 18' il vantaggio emiliano, ma i sardi non demordono e provano a mettere sotto per tutta la gara gli avversari per pervenire al pareggio. Ci riescono pure nella ripresa con Pavoletti su lancio di Nandez (attenzionato dal Napoli), ma il gol viene annullato dal VAR per leggero offside. La partita si trascina così fino alla parte conclusiva, dove a gioire sono come detto i neroverdi.