00:11 min

serie a

Coppa Italia, stabiliti solo quattro ottavi di finale: ecco perché

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

In molti si sono chiesti, all'uscita degli orari perché della coppa nazionale sono stati stabiliti solo quattro match

In molti si sono chiesti, all'uscita degli orari di serie A e Coppa Italia ieri, perché della coppa nazionale sono stati stabiliti solo quattro match, tra cui quello riguardante il Napoli. Come ben noto gli ottavi di finale comprendono ben otto match, in cui entrano in gioco le otto big.

Coppa Italia, stabiliti solo quattro ottavi di finale: il motivo

—  

Il motivo è che le finestre per giocare gli ottavi di Coppa quest'anno saranno ben quattro: due a dicembre e due a gennaio. Le date di dicembre sono state occupate dalle quattro squadre che a gennaio disputeranno la Supercoppa. Quindi Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina. Mentre gli altri quattro match si giocheranno proprio nei giorni in cui andrà in scena anche la Supercoppa. Ecco spiegato perché, dunque, Milan, Roma, Atalanta e la Juve inizieranno più tardi e non conoscono ancora la calendarizzazione dei propri incontri. Il Napoli guarda con estremo interesse alla possibile sfida dei bianconeri, visto che da quella uscirà l'avversaria per i quarti di finale.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.