00:21 min

serie a

Inter, Conte in conferenza: “Volevamo i tre punti, il Napoli senza infortuni sarebbe in lotta per lo scudetto”

Domenico D'Ausilio

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando il pareggio dei nerazzurri contro il Napoli in campionato. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI NAPOLI-INTER Inter, Conte in conferenza...

Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando il pareggio dei nerazzurri contro il Napoli in campionato.

Inter, Conte in conferenza

"Siamo venuti per giocare la gara e cercare i tre punti contro una squadra fortissima. Sapete cosa penso del Napoli, senza infortuni la vedevo come una squadra in lotta per lo scudetto, poi questi infortuni gli hanno tarpato le ali. Mi piace sottolineare la forza mentale della mia squadra, pur andando sotto con un episodio sfortunato non ha mollato. Sono contento e soddisfatto, abbiamo dato una prova di forza stasera. Questo tipo di partite in passato le avremmo subite, invece ora siamo cresciuti anche sul piano della solidità mentale. Con giocatori capaci che sanno tenere la concentrazione oltre il singolo episodio, credo che questo sia lo step più importante fatto nel tempo. Quando un giocatore migliora è merito di tutti, innanzitutto del calciatore che non si è abbattuto. Eriksen ha sempre sentito la mia fiducia e quella di compagni e club, è sempre stato trattato da giocatore importante come gli altri. Ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, adesso è sicuramente un giocatore per noi ritrovato".