Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto in un'intervista ai microfoni de Il Mattino per raccontare i giorni del lockdown. Questa si è rivelata un'occasione per affrontare alcune accuse che gli sono state rivolte. In particolare quella di una sua una forte opposizione alla ripresa del calcio italiano.
serie a
Coni, Malagò si difende “Mi sono permesso solo di consigliare un Piano B”
Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto in un’intervista ai microfoni de Il Mattino per raccontare i giorni del lockdown. Questa si è rivelata un’occasione per affrontare alcune accuse che gli sono state rivolte. In...
Malagò, le parole sulla ripresa
"Mi è dispiaciuto ma qualcuno ha voluto creare una contrapposizione che non esiste. Che non può e non deve esistere. Ma il calcio non può avere canali privilegiati rispetto ad altri sport. Mi ero permesso di dire che sarebbe servito un 'piano B' per la ripartenza e mi sembra che siano stati messi sul tavolo un 'piano B' e un 'piano C'. Lo avevo detto perché quel piano alternativo andava immaginato anche conoscendo la complessità del mondo del calcio, le sue conflittualità, le peculiarità dei suoi rappresentanti. Di tutto questo nessuno può e deve stupirsi.
Stadi vuoti? Si sta ragionando su una possibile riapertura il 14 luglio. Ma dipende da tanti fattori, uno su tutti quello della curva dei contagi. Sembrava fino a poche ore fa che il calcetto potesse ripartire lunedì 15 e invece c'è stato un rinvio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA