Il Venezia torna nel massimo campionato di calcio italiano dopo diciannove anni, e per molti giocatori sarà la prima partita in questa categoria. Tra questi, anche il difensore centrale Pietro Ceccaroni sarà la prima volta nella massima serie. Di seguito, evidenziati i passaggi salienti della conferenza stampa prima dell'esordio al Maradona di Fuorigrotta.
serie a
Venezia, Ceccaroni in conferenza: “Napoli avversario di rispetto: lavoreremo di squadra”
Il difensore del Venezia, Paolo Ceccaroni, parla in sala stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Napoli
“C’è molta attesa e non vediamo l’ora di cominciare, perché ci siamo meritati sul campo questo palcoscenico, e iniziamo subito con una partita bellissima. Domenica dobbiamo cercare di dimostrare il nostro valore contro un avversario di altissimo livello. Ci proveremo, stiamo lavorando per quello e non vediamo l’ora di scendere in campo a Napoli e di giocarci le nostre carte. Sappiamo che il Napoli ha tantissimi giocatori di talento e dobbiamo lavorare da squadra per riuscire a fermare le loro grandi qualità: non basterà concentrarsi soltanto su Osimhen".
Modulo da affrontare:
Noi ci prepareremo a tutto, e sappiamo che dovremo fare attenzione. Portare a casa dei punti da una partita del genere, dal punto di vista morale sarebbe davvero ottimo. Portarci il Napoli nella nostra area vorrebbe dire poi prendere goal, dobbiamo quindi provare a giocare un’altra partita. Sappiamo che non sarà facile, perciò lavoreremo di squadra. Probabilmente troveremo una squadra sbilanciata alla ricerca della rete, Quando ci sarà da ripartire, dovremo farlo nel modo migliore”.
Un commento su Koulibaly:
“Gli invidio la forza fisica, la fisicità di Koulibaly, secondo me, è impressionante, ed è per quello che anche il Napoli si fida molto di giocare con tanti giocatori offensivi, perché sa che dietro c’è, appunto, Koulibaly, che è uno dei migliori difensori al mondo. Penso, ripeto, che la sua forza fisica sia la sua caratteristica migliore; lo dimostra da diverse stagioni, ed è forse questo che “ruberei” di più, però ci sono anche tante altre cose che dovrei “rubare” da un giocatore così importante”.
Il vantaggio di aver già giocato una partita ufficiale:
“Può essere, ma non dimentichiamoci che il Napoli ha disputato partite contro squadre internazionali forti. Quindi credo che possa essere un minimo di vantaggio, ma non so cosa sia decisivo ai fini della prestazione, del risultato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA