serie a

Inzaghi in conferenza: “Rischiato zero con il Napoli che aveva fatto percorso netto”

Domenico D'Ausilio

Le parole del tecnico nerazzurro in campionato

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria dei nerazzurri contro il Napoliin campionato.

Inzaghi in conferenza

—  

"Abbiamo quattro attaccanti forti da gestire, anche Correa ci darà grandi soddisfazioni ed il mio augurio è di avere tutti a disposizione. Giocando due giorni e mezzo dovrò cambiarli, lo sanno, ho dei ragazzi intelligenti, e nella prima parte di stagione non abbiamo avuto Lukaku".

"Inter sul cornicione con Atalanta e Napoli e poi arrivano sei punti? Sappiamo qual è il nostro percorso, siamo l'Inter e abbiamo vinto tante partite. Si è parlato tanto in questi giorni dell'Inter e di Inzaghi, ma abbiamo lavorato con ragazzi a cui ho fatto i complimenti perché sono stati straordinari contro una squadra come il Napoli: sono stati concentratissimi, abbiamo rischiato quasi zero contro una squadra che da agosto in poi aveva fatto percorso netto".

"Di stasera mi porto la felicità della vittoria da dedicare ai tifosi e come sono entrati i cinque cambi della partita. Da giocatore ricordo che non era semplice entrare in partite così ma loro hanno fatto bene e ci hanno aiutato. Ho bisogno anche di quelli che subentrano. Acerbi è stato bravissimo, parlare di singoli stasera sarebbe riduttivo, dovrei elogiarli tutti. Acerbi lo conoscevo, la società è stata brava ad ascoltarmi, sapevo che ci avrebbe aiutato perché ha una concentrazione e un'aggressività da prendere a esempio".

"Prestazione difensiva? Fondamentale. Skriniar e Bastoni hanno fatto la stessa prestazione di Acerbi. Altrimenti non avresti concesso così poco a una squadra che ha qualità. L'Inter era organizzata e che voleva la vittoria a tutti i costi".