- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - APRIL 10: Chris Smalling of AS Roma celebrates after scoring the second goal for his team during the Serie A match between AS Roma v US Salernitana on April 10, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Roma-Feyenoord, finale della prima Conference League della storia. Trionfo per i giallorossi che si impongono 1-0 grazie ad una rete di Zaniolo. Quinto trofeo in carriera in Europa per Mourinho, ovviamente è la prima Conference dopo due Champions e due Europa League/Coppa Uefa. Eppure quanta fatica nel piegare gli olandesi.
Nel primo tempo il possesso palla è per gli uomini di Slot, ma la Roma risponde in contropiede e ha le migliori occasioni. Su un lancio dalla difesa di Mancini arriva la rete di Zaniolo, abile a scavalcare il portiere. Ad inizio ripresa la musica cambia e sono i momenti più difficili della finale: un vero e proprio assedio di Dessers e compagni che colpiscono due legni e hanno una miriade di occasioni. Roma in affanno e Mourinho cambia, rischiando poco o nulla passata la tempesta fino al 90'. Si tratta del primo trofeo giallorosso in Europa, dopo aver perso le finali di Coppa Campioni col Liverpool e di Coppa Uefa con l'Inter. Non riconosciuta dall'UEFA la Coppa delle Fiere del '61.
© RIPRODUZIONE RISERVATA