serie a

Condò: “Alcune squadre in Serie A devono prendersi qualche responsabilità”

Mattia Fele

Il giornalista di Sky Sport Paolo Condò ha commentato le parole di Antonio Conte nella conferenza pre-partita. Focus dell’intervento di Condò un’impostazione molto autodifensiva di alcune squadre, che tendono come si suol dire a...

Il giornalista di Sky Sport Paolo Condò ha commentato le parole di Antonio Conte nella conferenza pre-partita. Focus dell'intervento di Condò un'impostazione molto autodifensiva di alcune squadre, che tendono come si suol dire a mettere "le mani avanti" per non creare troppe aspettative su di sé. In questo modo però, se nessuno dichiara che il proprio obiettivo è lo Scudetto tranne la Juventus (che poi lo vince) sarà davvero difficile spezzare il suo dominio sul campionato. L'opinione di Condò è fortemente condivisibile anche perché avallata dai fatti: la Juventus è vicina al suo nono Scudetto consecutivo, e da quando il Napoli non concorre più per strapparglielo nessuna squadra si è davvero inserita.

Le parole di Condò

“Non è bellissimo il messaggio che il secondo è il primo dei perdenti. In Serie A ci sono delle squadre che finalmente dovrebbero dichiarare che il loro obiettivo è lo Scudetto, prendendosi anche una serie di responsabilità. L’Inter è una di queste: deve partire nel prossimo campionato dichiarando che puntano allo Scudetto. Poi magari non vincono, ma non ha senso non dirlo. Ed è una cosa che io chiedo anche all’Atalanta, a questo punto. Questo è un campionato che la Juventus vincerà anche perché le sue avversarie sono state un po’ tremebonde nei momenti chiave della stagione”.