- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Condò: “Sarri ha le sue colpe, non ha richiesto giocatori adatti al suo gioco”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con UmbertoChiariello in onda su RadioPuntoNuovo, è intervenuto PaoloCondò, giornalista di Sky Sport. Ha parlato della Juventus e dell'esonero di MaurizioSarri, praticamente annunciato già da ieri sera dopo l'eliminazione con il Lione in ChampionsLeague. Secondo Condò il tecnico ha sbagliato sin dal principio in bianconero, dato che non ha acquistato giocatori adatti al suo stile di gioco.
Queste le parole del giornalista Sky PaoloCondò: "Sarri si è trovato a gestire una rosa che non si adatta al suo gioco, al contrario di quanto successe al Napoli, dove la squadra era costruita su misura. Anche a Londra ha trovato un gioco che quanto meno si avvicinasse alla sua idea originale, cosa non accaduta per nulla a Torino. Non ha avuto la forza di porre alcune condizioni, nel momento in cui gli è stato chiesto di diventare allenatore della Juventus. Ha accettato tutto, a prescindere, ma a mente fredda avrebbe dovuto porre le condizioni per il suo tipo di calcio.
È un progetto che stava su con gli spilli che è venuto giù all'impatto con una squadra modesta come il Lione. Guardiola è un allenatore di riferimento per Sarri e quando quest'ultimo ricevette la proposta di andare ad allenare il Barcellona, lui disse di sì. Ma bisognava vendere Ronaldinho ed Eto'o, cosa che nel 2008 assomigliava molto ad una bestemmia. Barcellona-Napoli? Vedo un Napoli che si qualifica pareggiando 2-2 perché i blaugrana concedono sempre qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA