04:02 min

serie a

Commisso attacca Gattuso: “Mi spiace ma trovo inaccettabile una cosa”

Tony Sarnataro

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali Viola, tornando sul rapporto con Gennaro Gattuso

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali Viola, tornando sul rapporto con Gennaro Gattuso, allenatore avuto per circa venti giorni prima dell'incredibile rottura. A seguire le sue principali parole.

Commisso contro Gattuso

"Benvenuto Italiano. Voglio subito dire che è la scelta migliore per tutti, e che l'abbiamo fatta di comune accordo con lo Spezia. Dopo aver scelto di non depositare il contratto di Gattuso è stata la nostra prima scelta. Ho parlato personalmente con lui e soprattutto con i proprietari dei liguri, sono brava gente. Si tratta di una scelta condivisa da tutti sia questa di Italiano che le altre. A volte si dice che io ho voluto uno, un altro quell'altro ma non è vero nulla. Non funziona così alla Fiorentina, le scelte le prendiamo tutti insieme. Così è stato anche per Gattuso. Ma anche per Iachini, Prandelli, Montella. Mi spiace di quanto accaduto con Gattuso, per ragioni legali non possiamo raccontare ciò che è successo davvero. Se i suoi avvocati vogliono sedersi con i nostri ed eliminare la causa di riservatezza non avrei alcun problema. Vorrei dare modo a lui di dire la sua versione dei fatti e poi alla Fiorentina di dire la sua. Rapporti con gli agenti? Ci sono molti conflitti di interesse. Faccio l'esempio di Sergio Oliveira: il suo agente rappresenta il Porto, il calciatore e Gattuso. E non trovo assolutamente accettabile che io debba negoziare una situazione del genere, in cui debba prendere il pacchetto completo. I costi potevano essere pure giusti, ma è il contorno che non mi piace".