05:38 min

serie a

Colombo (CorSera): “Roma e Genoa pensano di far causa ad Agnelli”

Giuseppe Canetti

Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare il punto della situazione sul calcio italiano l’indomani della fallimento della Superlega. Di seguito le sue parole. RESTA...

Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare il punto della situazione sul calcio italiano l'indomani della fallimento della Superlega. Di seguito le sue parole.

"Agnelli in una posizione imbarazzante"

Ecco quanto dichiarato dalla Colombo ai microfoni di Radio Punto Nuovo riguardo la vicenda della Superlega:

"Una causa contro Agnelli? Possibile che la Roma ed il Genoa facciano causa ad Agnelli per la questione di aver fatto fuggire i fondi. L'iniezione di liquidità dei fondi sarebbe stata ossigeno puro ed una svolta in termini di modernità, comportando anche un cambio della governance nella Lega e quindi un clima meno rissoso. Andrea Agnelli era il capo delegazione per conto dei presidenti per trattare con i fondi e questo lo mette in una posizione imbarazzante perché da un lato trattava con i fondi e dall'altro giocava su un altro tavolo. Sono in tanti a porre l'attenzione sulla cronologia degli eventi, con il mutamento dell'orientamento di agnelli dopo il gennaio, giorno della visita di Florentino Perez a Torino. Il 4 febbraio la fumata bianca sembrava scontata ed invece cambiò l'orientamento. Andrea Agnelli è riuscito nell'epica impresa di mettersi contro l'Eca, Ceferin e buona parte dei presidenti della Lega di Serie A. La Juventus ne esce con le ossa rotte, un eventuale sostituto ci sarebbe già ed è Alessandro Nasi".