04:45 min

serie a

Chukwueze: “Osimhen mi ha suggerito l’Italia. Il Milan la scelta migliore per me”

Sara Ghezzi

L'attaccante nigeriano dei rossoneri ha parlato del suo arrivo in Italia sottolineando l'importanza della chiacchierata fatta con il suo connazionale

Samuel Chukwueze è tra i volti nuovi della Serie A, infatti è arrivato al Milan quest'estate. L'attaccante nigeriano, in questo momento impegnato con la sua Nazionale insieme a Victor Osimhen ha parlato a Football Fans Tribe. Nel corso dell'intervista ha commentato il suo trasferimento per cui è stato importante anche il suo connazionale che ha iniziato la sua quarta stagione in Italia. A seguire le sue parole.

Chukwueze: "Osimhen mi ha suggerito l'Italia. Il Milan la scelta migliore per me"

—  

Cosa ti ha convinto ad andare al Milan?

"I tifosi che in estate mi scrivevano continuamente di scegliere il Milan. Poi ho parlato anche con Victor Osimhen, che è in Italia ormai da diversi anni e mi ha suggerito di venire confermandomi il fatto di essere seguito da un ottimo club. Quando poi i tifosi ti provano a convincere dicendoti che hanno bisogno di te nella squadra per cui fanno il tifo allora ci pensi seriamente. Logicamente la volontà dei tifosi è fondamentale, ma ovviamente l'allenatore ci ha messo il suo facendomi sentire importante. Lui mi ha chiamato per convincermi. C’è stato un equilibrio tra le due cose, mi sono sentito desiderato. Quando sono arrivato e c’erano i tifosi anche all’aeroporto è stato fantastico. Mi hanno seguito ovunque quando dovevo fare le visite mediche, erano sempre lì per me. Mi sto ambientando in Italia e sto imparando la lingua come vuole il mister".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.