serie a

Chiariello: “L’Atalanta è riuscita in Champions dove hanno fallito Napoli e Roma”

Luca D'Isanto

Il giornalista Umberto Chiariello ha affidato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il suo EditoNuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Il tema Napoli è argomento di cui si parla in tutto il mondo. Questo perché...

Il giornalista Umberto Chiariello ha affidato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il suo EditoNuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Il tema Napoli è argomento di cui si parla in tutto il mondo. Questo perché l'ammutinamento ha avuto ripercussioni ovunque, ciò fa capire l'unicità della situazione".

Chiariello sulle italiane in Champions League

“Ieri è andata di scena la Juventus, ma il palco è tutto dell'Atalanta che ieri ha strappato il suo primo punto in Champions. Quella tra Manchester City e Atalanta, poteva finire in goleada, invece ha tenuto botta ed il City è stato storicamente frenato. Guardiola è stato fermato da Gasperini. Ecco quanto è grande quest'Atalanta che, con due vittorie, potrebbe passare anche il turno. L'Atalanta è riuscita dove Roma e Napoli hanno fallito. Complimenti a società e squadra. La Juventus non è sarriana, è un prolungamento dell'allegrismo, in salsa toscana. C'è un problema: Cristiano Ronaldo arrabbiato per la sostituzione".

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, infatti, ieri ha portato a casa il primo punto nel girone di Champions League. Un pareggio contro la capolista del girone (il Manchester City di Pep Guardiola, appunto). Un 1-1 fondamentale, che accende le speranze per il terzo posto e il passaggio in Europa League: non sarà facile, ma il pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Dontesk lo ha reso possibile.