Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Corsa Champions, tutte le combinazioni per la qualificazione del Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A una gara dal termine è bagarre in zona Champions. Napoli, Milan e Juventus si contendono due posti. Ecco tutte le combinazioni per la qualificazione delle tre squadre. Napoli, Milan e Juve in Champions se… Napoli (76): Battendo il Verona,...

Giovanni Montuori

A una gara dal termine è bagarre in zona Champions. Napoli, Milan e Juventus si contendono due posti. Ecco tutte le combinazioni per la qualificazione delle tre squadre.

Napoli, Milan e Juve in Champions se...

 Foto SSCN

Napoli (76): Battendo il Verona, il Napoli sarebbe automaticamente al terzo posto, scavalcando una fra Atalanta e Milan che giocano contro. Negli scontri diretti, la squadra di Gattuso è in vantaggio con Atalanta (4-1 e 2-4), in parità con la Juventus (1-0 e 1-2, ma miglior differenza reti generale per adesso) e in svantaggio col Milan (1-3 e 1-0).

Milan (76): Il pari con il Cagliari obbliga il Milan a vincere con l’Atalanta già in Champions. Il pari potrebbe non bastare: se la Juve vince a Bologna piazza il sorpasso, mentre una sconfitta il Milan sarebbe in Champions solo in caso di mancato successo della Juve al Dall'Ara.

Juve (75): I bianconeri, invece, con il pari del Milan possono fare la corsa su due squadre. Dovranno vincere a Bologna e sperare che Milan o Napoli non la imitino. In caso di molto improbabile ma sempre possibile arrivo a tre a quota 76 Milan in Champions e tra Napoli e Juve deciderebbe la differenza reti, che al momento premia il Napoli.