- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - JANUARY 12: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrate after winning the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Si è da pochi minuti conclusa Viktoria Plzen-Inter, valida per la seconda giornata del gruppo C di Champions League, con la vittoria per 0-2 dei nerazzurri. Decisivi Dzeko e Dumfries con una rete per tempo.
Una volta si sarebbe parlato di "vittoria all'inglese" per i ragazzi di Inzaghi. Si rialzano anche nella maggior competizione per club, dopo il KO con il Bayern Monaco nel debutto a cui è seguita la sofferta vittoria in campionato contro il Torino. Dzeko sblocca il risultato sancendo una superiorità apparsa netta fin dalle prime battute di gioco ma non sfociata in occasioni a raffica. L'Inter legittima il proprio vantaggio con qualche fiammata, per il resto gestendo il risultato. Anche nel secondo tempo, fino a quando i padroni di casa restano in dieci per un brutto fallo su Barella. Da lì a poco arriva il raddoppio, in contropiede, con Dumfries. Termina così con i nerazzurri che salgono a quota 3 al pari di Bayern Monaco e Barcellona in attesa del confronto diretto tra questi due colossi in campo alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA