04:26 min

serie a

Champions League, Milano ride: Inter agli ottavi, impresa rossonera a Madrid

Tony Sarnataro

Questa sera si sono giocate le altre otto gare della quinta giornata di Champions League. Tra le italiane in campo c'erano Inter e Milan

 Questa sera si sono giocate le altre otto gare della quinta giornata di Champions League. Tra le italiane in campo c'erano Inter e Milan e per entrambe è stata una serata memorabile.

Champions League, Inter e Milan sorridono

Per i nerazzurri di Inzaghi, grazie alla vittoria per 2-0 sullo Shakhtar Donetsk con una doppietta di Dzeko, si spalancano le porte degli ottavi di Champions dopo dieci anni. Impresa non riuscita né a Spalletti né a Conte negli ultimi tre anni. I rossoneri di Pioli, invece, avevano solo un risultato a disposizione in casa Atletico Madrid per restare ancora in Europa (terzo posto compreso): vincere. Ed è esattamente quello che è successo: 0-1 con la rete decisiva di Messias nel finale, dopo una grandissima prestazione dei rossoneri. Adesso è tutto aperto in vista dell'ultima giornata, sebbene resti difficile perché il Milan dovrà battere il Liverpool (che comunque è già matematicamente primo).