00:15 min

serie a

Champions League, l’Inter batte il Benfica: verso una semifinale tutta italiana?

Tony Sarnataro

I quarti di finale d'andata della coppa campioni sorridono ai nerazzurri. La squadra di Inzaghi ha vinto per 0-2 a Lisbona

Da qualche minuto sono terminati i primi quarti di finale d'andata di Champions League che sorridono all'Inter. La squadra di Inzaghi è andata a vincere per 0-2 a Lisbona contro il Benfica. Questo li mette in netto vantaggio per il passaggio in semifinale! E ciò significa vedere un'italiana ad Istanbul, essendo che la vincente di questa sfida affronterà quella di Milan-Napoli.

Champions League, l'Inter batte il Benfica

—  

La versione Champions dei nerazzurri è ben diversa da quella del campionato e si vede sin dalle prime battute. L'Inter è viva, pur soffrendo le iniziative dei lusitani, riesce a giocare e avere anche alcune chance con Lautaro e Dumfries. Nella ripresa ci pensa Barella a portare avanti gli uomini di Inzaghi. Nel finale il VAR regala un rigore ai meneghini che Lukaku (partito dalla panchina) non sbaglia. Nel mezzo alcune chance clamorose per il Benfica, ma anche tanta Inter. Nell'altro match il Manchester City surclassa 3-0 il Bayern Monaco e vede a sua volta la semifinale molto vicina.