serie a

Castellacci: “Per riprendere il campionato serve sciogliere dubbi sul protocollo”

Mattia Fele

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale e presidente dei medici del calcio, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento l’attuazione del protocollo di sicurezza richiesto dal Governo per far ripartire il campionato di...

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale e presidente dei medici del calcio, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento l'attuazione del protocollo di sicurezza richiesto dal Governo per far ripartire il campionato di Serie A. Castellacci si è detto preoccupato riguardo ad alcuni nodi ancora da sciogliere, senza i quali ricominciare il campionato sarebbe impossibile. Servono infatti certezze per poter intervenire prontamente in caso di positività al COVID-19 di un calciatore.

Le parole di Castellacci

"La Federazione continua a non prendere in considerazione i medici sportivi. Oggi c'è questo incontro per la ripresa del campionato, ma i dubbi restano ancora da chiarire, e ce ne sono molti. Il Torino, per esempio, ha un positivo e ha deciso di lasciare quel calciatore in isolamento. Ma quest'ultimo avrà avuto dei contatti, e magari quindi se cosi fosse qualche altro giocatore dovrebbe andare in isolamento con lui. E ancora, se nel momento del ritiro qualche giocatore dovesse risultare positivo, cosa si farà? Si va in quarantena come da Decreto o si fa come la Bundesliga, in cui solo il positivo viene isolato? Ancora troppi punti interrogativi per decidere"