- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - MAY 12: Lega Serie A President Lorenzo Casini with the SS Lazio President Claudio Lotito during the visits SS Lazio training sport centre on May 12, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il presidente della Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega, sottolineando i vari progetti, tra cui una media company, a cui i club del massimo campionato stanno lavorando.
"È stata presentata un’informativa sul progetto, partito ormai due anni: è stato ripreso per capire quali sono i pro e i contro di tutte le attività. La Lega dal punto di vista oggettivo è già una media company, bisogna capire quanto è importante avere una forma organizzativa diversa".
Ancora sul progetto media company
"Le società lo esamineranno, poi alla fine di novembre, dopo altri incontri e riunioni, si deciderà se andare avanti sul progetto o se fare delle scelte diverse. La Serie A non ha ricevuto vere e proprie offerte dai fondi, per cui non ci sono cifre. Ci sono state manifestazioni di interesse da parte di numerosi soggetti a dimostrazione che la Serie A è un investimento importante e con margini di crescita. Su questo il clima in assemblea è molto buono, i prossimi mesi saranno decisivi per il futuro. La costituzione della media company, eventualmente, renderebbe la Lega ancora più attrattiva per nuovi investitori, ma c’è tutto un percorso da compiere".
Sulla Superlega
"Eravamo stati avvisati. Seguiamo con interesse e preoccupazione l’evolversi della vicenda, nel momento in cui si dovesse percepire un danno per i campionati nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA