- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha emozionato gli appassionati di calcio in queste ultime stagioni, proponendo uno sviluppo sempre fluido e basato sul palleggio e sul "bel gioco". Ora per il tecnico ex Palermo c'è lo Shakhtar Donetsk, squadra che pure abbraccia uno stile di calcio - insito nel DNA ucraino - di tutto rispetto. Sarà difficile però per i neroverdi mantenersi a determinati livelli in Serie A...
L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato dell'addio di De Zerbi e del futuro del Sassuolo:
"Io devo partire da questo. Sono 8 anni che il Sassuolo fa la Serie A, qualcosa di straordinario e fantastico. C'è sempre alla base un'idea, una filosofia, un modo di portare avanti quello che ci è stato insegnato.
Ci dispiace molto che mister De Zerbi ci lasci ma fa parte della vita, è normale possa avere ambizioni diverse. Lui è molto dispiaciuto. C'è un legame molto particolare con noi. Noi guardiamo avanti. Ci sono tanti allenatori, non è facile trovare un allenatore giusto per questa società. Non guardiamo solo l'aspetto del campo, ma guardiamo la persona, i collaboratori.
Sono stati fatti tanti nomi ma non abbiamo contattato nessuno, aspetteremo la fine del campionato. Ci confronteremo all'interno cercando di trovare la persona giusta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA