- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Jose' Maria Callejon (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tanto amato dalla sua Napoliin 7 anni indimenticabili, che coincidono con il suo iconico numero di maglia, JosèMariaCallejon a Firenze può dire di non aver avuto la stessa fortuna. In questi primi mesi viola ha giocato pochissimo, senza mai incidere, se non in poche situazioni abbastanza singolari. Si era presentato con queste parole al nuovo pubblico: "io il dopo Chiesa? Sono semplicemente Callejon". Evindetemente non il "vero" Calleti, quello che a Napolinei primi 5 anni in particolare macinava gol e assist. Lo spagnolo ha pagato il cambio di allenatore con CesarePrandelli, gli infortuni ed anche il Covid.
Per Josè sono 10 le presenze stagionali in campionato, la maggior parte delle quali da subentrante, con 1 assist all'attivo. Un rendimento al di sotto delle aspettative, tanto che a gennaio il suo addio sembrava ad un passo. Alla fine Callejon è rimasto in viola, ma il futuro resta da scrivere. Il contratto dura per un altro anno e mezzo, senza considerare le opzioni di prolungamento, quindi sino al termine della stagione 2021/22. Lo stipendio pesa parecchio: 2.2 milioni di Euro all'anno, non pochissimo per una squadra che lotta per la salvezza.
L'attuale numero 77 si sente ancora giocatore di un certo livello e vorrebbe vedere il campo con più continuità. La Fiorentina, da parte sua, valuterà il suo impiego in questa seconda parte di stagione per poi decidere di conseguenza. In Italia era stato cercato dal Parma, in Spagna ha tante pretendenti, su tutte il Granada (avrebbe potuto affrontare il Napoli in EL). Due piste, ma non le uniche, che potrebbero riaccendersi senza troppe difficoltà in questi mesi nel caso in cui lo spagnolo dovesse continuare a restare ai margini delle rotazioni dell'ex CT.
© RIPRODUZIONE RISERVATA