serie a

Prandelli: “Callejon importante come giocatore e come uomo. Deve giocare con il 4-3-3”

Mattia Fele

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha risposto ad una domanda su Josè Callejon durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona. I Viola non si trovano in un grande periodo di forma e hanno bisogno dei tre...

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha risposto ad una domanda su Josè Callejon durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona. I Viola non si trovano in un grande periodo di forma e hanno bisogno dei tre punti, e i tifosi si sono scagliati contro l’ex Napoli accusato di non aver reso nelle ultime uscite. Prandelli ha voluto così difendere il numero 77, parlando di lui come di un calciatore di un livello superiore ed internazionale e che va atteso il ritrovamento della condizione fisica ottimale. José Callejon è infatti stato fermo per un periodo causa Covid-19 ed è stato svincolato per delle settimane, per cui ha una carenza nella preparazione pre-campionato.

Prandelli elogia Callejon in conferenza

"José è un professionista molto serio, è un calciatore importante ma è anche importante nello spogliatoio con i suoi valori umani. Sta recuperando la condizione mano a mano che gioca, sta recuperando bene. Il suo problema non è mai il ruolo perché tatticamente è evoluto, ma io non lo vedo bene come quinto nel 3-5-2. Ma ad ogni modo quando lui gioca il centrocampo deve disporsi in un modo differente".