serie a

Calendario Serie A, parte la sfida tra i fratelli Inzaghi: a dicembre il primo round

Francesco Melluccio

Poco fa è stato diramato il calendario completo per la prossima stagione di Serie A, che inizierà precisamente tra 17 giorni, il 19 settembre. Tanti big match alle prime giornate, Juventus Napoli uno di questi, con i bianconeri che...

Poco fa è stato diramato il calendario completo per la prossima stagione di Serie A, che inizierà precisamente tra 17 giorni, il 19 settembre. Tanti big match alle prime giornate, Juventus Napoli uno di questi, con i bianconeri che affronteranno anche la Roma la giornata precedente. Sarà una partenza non semplice per il Benevento, perché affronterà subito l’Inter alla prima giornata. Proprio dei campani parleremo, soprattutto per l'allenatore PippoInzaghi, che attende con ansia la sfida con il fratello. Sarà a dicembre, ed entrambi, Simone e Pippo, hanno commentato sui siti ufficiali delle rispettive squadre il calendario.

LE PAROLE DEGLI INZAGHI SULLA SERIE A

Queste le parole di PippoInzaghi, tecnico del Benevento, sul calendario: "Che rabbia non essere presente alla prima di campionato per festeggiare il ritorno in serie A. Aspettavamo con ansia il debutto. Con l’Inter? Ma sì, tanto tutte le avversarie sono temibili, dalla prima all’ultima. Comunque questo rinvio, in parte, mi consola soprattutto per i tifosi che potranno, lo spero tanto, forse essere presenti sugli spalti del Vigorito per ammirare una grande del campionato.

Il mio occhio al calendario, comunque, è andato poi subito alla sfida con la Lazio di mio fratello Simone a dicembre. È inutile nascondere che sarà una partita doppiamente emozionante così come fu Bologna-Lazio di due anni fa. Ma tutte le partite sono difficili da affrontare ed emozionanti, per esempio il derbissimo con il Napoli ad ottobre e la sfida con il Milan a gennaio, tutte in casa nostra”.

La risposta di SimoneInzaghi, tecnico della Lazio, sempre sul calendario della prossima Serie A: "Il sorteggio del calendario ci ha prospettato un programma complesso: nel girone di ritorno disputeremo tanti scontri diretti in trasferta ed, inoltre, sarà difficile affrontare alcuni incastri di calendario considerando gli impegni di Champions League che verranno pianificati tra un mese. Vogliamo farci trovare pronti in vista delle prime giornate della nuova Serie A, ci stiamo allenando per iniziare al meglio questo percorso".