Mancano sei giornate alla fine della Serie A e la corsa scudetto è più accesa che mai. Milan, Inter, Napoli e Juve sono appaiate e a fare la differenza potrebbe essere il calendario delle quattro squadre.
serie a
Corsa scudetto, il calendario a confronto di Milan, Inter, Napoli e Juve
Le ultime sei gare delle squadre coinvolte nella lotta scudetto
Corsa scudetto, il calendario del Napoli e delle avversarie
Milan:
Il prossimo avversario è un Genoa a caccia di punti salvezza, poi all'Olimpico la Lazio che insegue l'Europa League, così come la Fiorentina (anche lei con una gara in meno), in grado di fare sgambetti a chiunque. Verona, Atalanta e Sassuolo chiuderanno il calendario.
Inter:
Sulla carta il calendario è meno complesso di quello dei rossoneri, se non altro perché affronta squadre che hanno apparentemente meno bisogno di punti (Spezia, Bologna, Udinese e Empoli sembrano ben avviate verso la salvezza). Occhio alla Roma tra due giornate e a Cagliari e Samp nelle ultime due: se saranno ancora da decidere scudetto e salvezza potrebbe accadere di tutto.
Napoli:
Lunedì di Pasquetta impegnativo con la Roma, che nonostante qualche pecca nel gioco sembra pronta a tutto pur di difendere il quinto posto. Poi ci sono squadre al momento nella colonna di destra della classifica (Empoli e Torino) più il Sassuolo (in piena forma): massima attenzione alla penultima contro il Genoa. L'ultima è contro lo Spezia, che tanto male ha fatto nella gara di andata.
Juventus:
La Juve, dopo il Bologna e il Sassuolo, dovrà affrontarne due squadre in lotta salvezza: Venezia e Genoa. Occhio alle ultime due: prima affronterà la Lazio in casa, mentre la giornata di chiusura è al Franchi e quelle con la Fiorentina, si sa, sono sempre gare particolari...
© RIPRODUZIONE RISERVATA