Quando il calcio si è fermato per l'emergenza Coronavirus, sono numerosi gli interrogativi che si sono presentati. Tra questi quando e se sarà possibile riprendere a giocare. Tra le tante proposte che son state messe sul tavolo c'è anche quella di due senatori, Pier Ferdinando Casini e Valeria Fedeli. I due hanno proposto di assegnare il titolo dei rispettivi campionati in base a chi, in quel momento, si trovava in testa alla classifica.
serie a
Casini Fedeli, la proposta rischia di portare il calcio in tribunale: la situazione
Quando il calcio si è fermato per l’emergenza Coronavirus, sono numerosi gli interrogativi che si sono presentati. Tra questi quando e se sarà possibile riprendere a giocare. Tra le tante proposte che son state messe sul tavolo c’è...
La reazione
Una proposta che non è piaciuta alla dirigenza di numerosi club di calcio tra questi anche il Monza. L'edizione odierna del Corriere della Sera, ha riportato alcune parole di Adriano Galliani, ad della squadra milanese: "Senza la B il Monza in tribunale". Parole forti ma che mettono molti d'accordo. Si rischia, quindi, con tale soluzione, di dare il via ad una lotta di carte bollate e nuove cause sportive. Tale motivo, riferisce il quotidiano, spinge la maggior parte dei club a chiedere di tornare subito in campo appena sarà possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA