Molto polemico l'articolo pubblicato su Calciomercato.com a firma di Salvatore Caiazza. Il giornalista napoletano ha analizzato la vittoria dell'Italia prima di tornare sul tema Napoli... un discorso, quello partenopeo, che continua a far male dopo Napoli-Verona. Il collega si è anche soffermato su Ceferin e sulla reazione del Napoli all'ipotesi esclusione della Juventus dalla Champion. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
serie a
Caiazza ironico: “Meglio fare l’Europa League che combattere i signorotti…”
Le parole di Caiazza su Calciomercato.com
"Viva l'Italia targata Napoli. Viva, viva, viva. Prima Immobile e poi Insigne hanno reso ancora più bella la serata d'esordio della nazionale di Mancini all'Europeo contro la Turchia. Una vittoria preziosa in chiave qualificazione ma anche per scacciare tutti i fantasmi che non avevano permesso agli azzurri di giocare l'ultimo Mondiale. Viva il nostro Lorenzo, dunque. Con quel numero dieci sulle spalle ha dimostrato di essere un campione vero e proprio. Al di là del gol è stato autore di una grande prestazione. Ha dato seguito a tutto quello che di buono aveva fatto vedere nell'ultima stagione. Peccato per la Champions mancata altrimenti l'opera sarebbe stata completa.
Insigne brilla con l'Italia, ma pensare all'azzurro Napoli... fa ancora male
Ma la grande Europa è andata alla Juventus. Che non la perderà visto che come si è sempre pensato con Ceferin è finito tutto a tarallucci e vino. Figurarsi se la Uefa si permetteva di estromettere le big europee che qualche mese fa si erano “permesse” di pensare ad un colpo di stato. Le minacce erano stato forti. Si temevano delle grosse prese di posizioni. Ma non ci ha mai creduto nessuno.
Ceferin è tornato sui suoi passi e ora si sente pure al telefono con Andrea Agnelli. Beh, nel calcio va così. È un paradiso che copre tutto con sole, mare e qualche aperitivo. Quel furbacchione di De Laurentiis, per evitare qualsiasi ripercussione sul Napoli, qualche giorno fa ha postato un tweet dicendo che non c'era stata alcuna pressione nei confronti della Uefa per far cacciare fuori la Juventus per la questione Super Lega. Giammai. Già così le cose non sono andate per il verso giusto. Figurarsi se don Aurelio si permetteva il lusso di mettersi di traverso alla Signora. Apriti cielo. Meglio tenersi l'Europa League e andare avanti in grazia di Dio che fare la guerra ai signorotti del calcio. Che nel bene e nel male hanno raggiunto l'obiettivo. Grazie anche a scelte arbitrali che sono state chirurgiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA