- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Joao Pedro (Getty Images)
Joao Pedro, attaccante del Cagliari, ha parlato a Sky Sport riguardo alla ripresa del campionato di Serie A. Il giorno dopo la ripresa del calcio tedesco Joao Pedro si esprime su quelle che saranno le nuove dinamiche del nostro campionato. Una cosa è certa: niente sarà più lo stesso, a partire dallo spettacolo in sé e per sé, a causa delle tante variabili che potrebbero condizionare le gare e i giocatori stessi. L'attaccante del Cagliari è molto preoccupato della componente psicologica che potrebbe interferire con l'andamento di una squadra una volta ripreso il campionato. Alcuni giocatori, infatti, non sono d'accordo con la ripresa e potrebbero sentirsi costretti a scendere in campo nonostante il rischio.
LEGGI ANCHE - > Sportmediaset, Everton come erede di Callejon: i dettagli
"Si tratterà di un campionato profondamente modificato. E' da due mesi che siamo chiusi dentro casa, non sarà semplice riprendere. Fisicamente per noi calciatori pensare di giocare 90' sarà un'impresa. La preparazione che faremo non sarà una preparazione normale, sarà tutto molto difficile. Rimettersi in moto non è così immediato, e in questo campionato poi potrà succedere davvero di tutto a livello di risultati.
Se psicologicamente non stai benissimo puoi perdere tutte le partite, trovarti in una situazione anche peggiore. Oppure puoi al contrario vincere senza fermarti. C'è un po' di paura ovviamente, quella non ci lascia mai. Però tutti vogliamo riprendere, anche se con tanto senso di responsabilità, com'è giusto che sia. Questa situazione è inedita per tutti noi, ma vogliamo lottare e riprendere nonostante le difficoltà e riuscire a pensare solo a vincere le partite e concludere il campionato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA