serie a

Cagliari-Milan 0-2: i rossoneri tornano a vincere nel segno di Ibrahimovic!

Francesco Melluccio

E’ passata una sola settimana ed è già effetto Ibra. Il Milan torna a vincere in campionato su un campo difficilissimo come Cagliari, a tratti dominando. Il cambio di modulo da parte di Pioli è stato decisivo, 4-3-1-2 e out Suso, con...

E' passata una sola settimana ed è già effetto Ibra. Il Milan torna a vincere in campionato su un campo difficilissimo come Cagliari, a tratti dominando. Il cambio di modulo da parte di Pioli è stato decisivo, 4-3-1-2 e out Suso, con entrambe le punte andate a segno.

LA PARTITA

Primo tempo equilibrato, qualche occasione in più per i rossoneri ma tutto sommato il Cagliari c'è. Le chance più importanti dei primi 45' sono sui piedi di Leao e Nandez, il primo spara fuori su una sponda di Romagnoli, il secondo cerca di sorprendere Donnarumma con un pallonetto ma il portiere della Nazionale riesce a recuperare la posizione.

Secondo tempo solo Milan, in vantaggio subito al 46' con un gol abbastanza casuale di Leao: un tiro deviato da Klavan che si impenna sorprendendo Olsen. Al 64' il raddoppio, il ritorno al gol di ZlatanIbrahimovic, che colpisce col mancino su un cross di Hernandez, mandando il pallone nell'angolino.