- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 19: Sebatiano Luperto of Cagliari scores his goal 2-1 during the Serie A match between Cagliari and Lecce at Sardegna Arena on January 19, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Cagliari-Lecce si è conclusa con un netto 4-1 a favore dei padroni di casa, in una sfida che ha messo in palio punti pesantissimi per la lotta salvezza. Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il Cagliari ha cercato di fare la partita, creando due occasioni importanti al 18’ con Adopo e al 33’ con Piccoli, ma senza concretizzare. Al 40' va in gol Viola, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Solo due minuti dopo, però, è il Lecce a sorprendere: Dorgu serve in profondità Morente, che confeziona un assist perfetto per Pierotti, autore del momentaneo 1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo, il Cagliari è tornato in campo con ancora più determinazione. I cambi di mister Nicola si sono rivelati decisivi: al 55’, Deiola, subentrato da pochi minuti, confeziona l’assist per Gaetano, che firma il gol del pareggio. Poco dopo, su un calcio d’angolo, Luperto ribalta il risultato portando il Cagliari sul 2-1. Al 71’, la situazione si complica per il Lecce: Rebic viene espulso per un intervento falloso su Mina, lasciando i salentini in dieci uomini. Da quel momento, il Cagliari dilaga. Al 79’, Zortea segna con un colpo di testa su cross di Augello, mentre all’85’ Obert chiude definitivamente la partita con un magnifico tiro a giro di mancino che fissa il punteggio sul 4-1. Una vittoria fondamentale per il Cagliari, che guadagna punti preziosi in chiave salvezza, lasciando il Lecce con l’amarezza di una sconfitta pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA