serie a

Buffon e il ritorno al passato: “Parma è tutto per me, il mio tempo non è finito”

BOLOGNA, ITALY - MAY 23: Juventus player Gianluigi Buffon looks on during the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Dopo l'ufficialità di ieri con un annuncio alla Superman, Gigi Buffon, attraverso il proprio profilo Instagram, ha scritto una lettera

Francesco Melluccio

Dopo l'ufficialità di ieri con un annuncio alla Superman, GigiBuffon, attraverso il proprio profilo Instagram, ha scritto una lettera per tutti i tifosi del Parma. Facendo diverse metafore, dalla casa delle vacanze da ragazzo all'album dei ricordi, il portiere ha spiegato questo momento della sua incredibile carriera, non ancora vicina alla fine.

La lettera di Gigi Buffon al Parma

BOLOGNA, ITALY - MAY 23: Juventus player  Gianluigi Buffon gestures during the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Di seguito le parole del nuovo portiere del Parma GigiBuffon, attraverso il suo profilo Instagram.

"Ricordo la strada che mi ha portato a Parma. Conosco la via del ritorno. Parma è la casa delle vacanze da ragazzo, quella dove ti perdevi nei boschi per ore a immaginare la vita. Parma è l’album dei ricordi, quello che sfogli per ritrovare te stesso. Parma è l’amica che ha raccolto le tue incertezze e le tue paure. Parma è la mamma che ti prende per mano e ti aiuta ad attraversare la strada. Parma è la voglia di strafare, la libertà di sbagliare, il coraggio di crescere.

Parma è tutti noi perché tutti noi portiamo una Parma nel cuore. In questi anni ho girato il mondo e sul tetto di quel mondo sono pure salito. Ho vinto tanto e qualche volta ho perso. Ma il mio tempo spalle alla porta non è ancora finito. Le pagine che mi restano sono tutte da scrivere. Sapranno di ricordi, emozioni da prima volta, amici da riabbracciare, foto da rivedere: per sorridere e commuoversi.

Ma avranno anche il sapore della sfida, della conquista, della voglia di vincere. Perché quella non passa mai. È rimasta sempre la stessa: dal campetto sotto casa con gli amici alla finale dei Mondiali. Parma è il mio passato e il mio futuro. E adesso è arrivato il momento di andare, ancora una volta. Parma mi attende. Il Paris Sain Germain è stata un’avventura straordinaria e indimenticabile".