serie a

Bucciantini: “Il post-Covid non ha inciso sui valori delle squadre. Finalmente in goal Politano”

Mattia Fele

Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista di Sky Sport, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la nuova Serie A, il nuovo calcio che forse ci si aspettava diverso. Con l’assenza dei tifosi e un caldo infernale però...

Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista di Sky Sport, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la nuova Serie A, il nuovo calcio che forse ci si aspettava diverso. Con l'assenza dei tifosi e un caldo infernale però la Serie A è comunque riuscita a proseguire il suo cammino, e terminerà senza troppi intoppi. Solo qualche positivo al Covid-19 e nessuno tra i calciatori, indice del fatto che concludere sia stata la scelta più giusta e che il protocollo abbia funzionato a dovere. Oltre a questo Bucciantini ha parlato del gran goal di Politano, finalmente uscito fuori dal torpore che sembrava averlo colpito.

Le parole di Bucciantini

"Si parla di un calcio diverso, ma la realtà è che il calcio post-Coronavirus non ha davvero cambiato molto. Non ha inciso sui valori, che sono rimasti intatti, niente è cambiato. Sicuramente ci ha ricordato che i tifosi sono fondamentali anche per il ritmo e lo spettacolo delle gare, e spero che questa sia una cosa che resti nelle menti di chi decide il calcio. Una lezione che resti impressa. Con l'Udinese il Napoli ha vinto grazie a Politano, che per la prima volta in tre mesi è riuscito a spostarsi la palla da destra sul sinistro e ha sfondato la porta. Aveva trovato difficoltà, ieri ha messo la palla all'incrocio".