- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - MAY 14: Marco Bucciantini attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista di Sky Sport, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la nuova Serie A, il nuovo calcio che forse ci si aspettava diverso. Con l'assenza dei tifosi e un caldo infernale però la Serie A è comunque riuscita a proseguire il suo cammino, e terminerà senza troppi intoppi. Solo qualche positivo al Covid-19 e nessuno tra i calciatori, indice del fatto che concludere sia stata la scelta più giusta e che il protocollo abbia funzionato a dovere. Oltre a questo Bucciantini ha parlato del gran goal di Politano, finalmente uscito fuori dal torpore che sembrava averlo colpito.
"Si parla di un calcio diverso, ma la realtà è che il calcio post-Coronavirus non ha davvero cambiato molto. Non ha inciso sui valori, che sono rimasti intatti, niente è cambiato. Sicuramente ci ha ricordato che i tifosi sono fondamentali anche per il ritmo e lo spettacolo delle gare, e spero che questa sia una cosa che resti nelle menti di chi decide il calcio. Una lezione che resti impressa. Con l'Udinese il Napoli ha vinto grazie a Politano, che per la prima volta in tre mesi è riuscito a spostarsi la palla da destra sul sinistro e ha sfondato la porta. Aveva trovato difficoltà, ieri ha messo la palla all'incrocio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA