- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Allo stadio Renato Dall'Ara i padroni di casa si impongono sul Verona per 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Riccardo Orsolini. Il Bologna ritorna così alla vittoria dopo quasi due mesi.
Inizio di gara favorevole per la squadra di Mihajlovic, che al 18° minuto del primo tempo si guadagna un calcio di rigore. Fallo di Silvestri su Soriano, si presenta sul dischetto Orsolini che spiazza il portiere del Verona. Un primo tempo gestito bene dal Bologna che dopo aver trovato il vantaggio cerca di mantenere il possesso palla.
All'inizio del secondo tempo è sempre il Bologna ad imporre il suo gioco, il Verona sembra molto in difficoltà. Al 63° c'è una delle prime occasioni per l'Hellas sprecata in malo modo da Kalinic, che dopo aver ricevuto un'ottima palla da Dawidowicz, calcia centralmente favorendo la parata di Skorupski.
La squadra di Juric poi prova per tutto il secondo tempo ad agguantare il pareggio ma senza riuscirci. L'ultima occasione arriva al 94° con Di Carmine che però colpisce male la palla colpendo l'esterno della rete.
La squadra emiliana dunque guadagna tre punti fondamentali e si distacca dalla zona retrocessione, mentre l'Hellas è costretto a frenare la sua cavalcata rimanendo bloccato al nono posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA