02:40 min

serie a

Bologna, Thiago Motta contro arbitro e VAR: la Procura FIGC apre un’indagine

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico ha rilasciato dichiarazioni lesive verso Doveri e Nasca dopo il pareggio al 100' del Lecce contro il suo Bologna

Il Bologna viene raggiunto al 100° dal Lecce, grazie ad un rigore assegnato attraverso il Var per fallo sul portiere dei pugliesi Wladimiro Falcone, e il tecnico dei rossoblù Thiago Motta si sfoga ai microfoni di Sky Sport: "Non mi sorprende il calcio di rigore, il fallo su Falcone c'era, ma la partita era già finita. Mi sorprende il fatto che Doveri abbia fatto giocare tutti questi minuti in più. Lui è un grande arbitro e lo rispetto. Mi sorprende Doveri, non mi sorprende, invece, Nasca al Var".

Bologna, la Procura FIGC apre un'indagine contro Thiago Motta

—  

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il procuratore capo Chinè acquisirà ora la documentazione e nel giro di pochi giorni chiuderà l'indagine in attesa di poter eventualmente sentire il tecnico. Gli viene contestata la violazione degli articoli 4 e 23 del Codice di giustizia sportiva, ovvero quelli relativi alla lealtà e alle dichiarazioni lesive. Le sanzioni vanno dalla multa alla squalifica.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.