- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Bologna, Nanni: “Serie A, speriamo di riaprire presto gli stadi. Sulla quarantena del nuovo positivo…”
Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e medico della Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della ripartenza. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla quarantena del nuovo positivo:"La regola non possiamo cambiarla noi, la regola perché fa parte di un decreto ministeriale di febbraio, possono cambiarla solo il Governo e il CTS. Qualora i dati si confermino in miglioramento potrebbe esserci questa possibilità di togliere la quarantena, o quantomeno attenuarla per il calcio. Noi cercheremo di fare più controlli nel gruppo squadra, andremo in ritiro. Poi la speranza è che si possano accorciare i tempi, un conto è perdere cinque partite e un conto è perderne una. Se si perde una partita si riesce a recuperarla prima o poi, se se ne perdono cinque, a questo ritmo, diventerebbe impossibile".
Sulla riapertura degli stadi:"L'auspicio è quello, i calciatori stessi non si trovano bene con lo stadio vuoto, è difficile entrare nell'atmosfera della gara senza gli spettatori. Speriamo. Effettivamente per pensare a uno stadio come prima, è troppo presto. Probabilmente, con dati buoni, si può pensare a un ingresso di un numero limitato di spettatore. Sarebbe un buon punto di partenza, con distanziamento sociale e misure di sicurezza. Se aprono i teatri e altri spettacoli, perché non gli stadi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA