serie a

Bologna-Parma 2-2: Dzemaili pareggia al 95′, ducali beffati

Tony Sarnataro

Termina con un pirotecnico 2-2 l'anticipo delle 12.30 della 13a giornata di serie A tra Bologna e Parma con il pareggio felsineo arrivato al 95'

Termina con un pirotecnico 2-2 l'anticipo delle 12.30 della 13a giornata di serie A tra Bologna e Parma con il pareggio felsineo arrivato al 95'.

LA GARA

Il Parma deve rinunciare a molti calciatori, si presenta con un nuovo modulo. Ma questo non gli impedisce di colpire, soprattutto in contropiede, grazie al gioiello classe 2000 Kulusevski, il migliore in campo. Splendida la sua conclusione che vale il vantaggio ospite, sfiora anche il bis. Sale in cattedra il portiere Sepe che è miracoloso in un paio di circostanze ma nulla può su Palacio, che svetta su un cross e rimette in parità il derby emiliano. Nella ripresa il canovaccio è lo stesso: il Bologna fa la partita, il Parma è più pericoloso in contropiede. Dopo un palo del solito Kulusevski, arriva il nuovo vantaggio con Iacoponi, al primo gol in A su assist di Kucka. Il forcing felsineo si concretizza al 95', nell'ultima occasione del match, con una mezza girata di Dzemaili che fulmina Sepe. Con questo pareggio la squadra di Mihajlovic (oggi non in panchina) sale a quota 13 punti e nel prossimo turno affronterà il Napoli al San Paolo (domenica 1 dicembre ore 18), quella di D'Aversa è ottava a 18 punti, a -2 dagli azzurri.